Tour operator Sicilia occidentale e Favignana
Chi, meglio delle persone che conoscono per filo e per segno il proprio territorio, può raccontare la storia, i segreti e l’essenza di un luogo? Chi riesce a proporre un servizio di accompagnamento turistico a 5 stelle? Questo è proprio quello che offre Good Sicily, una realtà consolidata da anni sul territorio siciliano, nata dalla passione dai suoi fondatori – Antonio, Dario e Roberto – che da sempre dedicano la loro vita per far conoscere ai turisti provenienti da qualsiasi parte del mondo quelle che sono le meraviglie nascoste che la Sicilia propone.
Riuscire a vedere un luogo con gli occhi di chi ci abita e ogni giorno lo vive è uno dei privilegi più grandi che un visitatore possa ottenere. Non i soliti luoghi turistici e commerciali che vengono evidenziati dalla maggior parte delle agenzie viaggi. Non mete banali e tour scontati e già preformati. Good Sicily è un tour operator che realizza viaggi e soggiorni “tailor made”, confezionati su misura per ogni tipo di viaggiatore, proprio per andare incontro alle singole esigenze e preferenze personali, e al contempo far scoprire la Sicilia in quella veste che non tutti conoscono, quella più vera e selvaggia.
Good Sicily: tour operator Sicilia occidentale e Favignana
Quello che rende Good Sicily differente da tutti gli altri suoi competitor è senz’altro il tipo di pacchetto che questo tour operator offre per la Sicilia occidentale e per Favignana. Le singole esperienze e le personali attitudini dei suoi tre fondatori fanno in modo, difatti, di poter garantire alla clientela un’esperienza unica ed irripetibile: Roberto conosce perfettamente le esigenze di chi viaggia in famiglia, Dario è l’esperto di enogastronomia amante della cucina e Antonio è un profondo conoscitore della storia della Sicilia. Un mix di conoscenze meraviglioso che danno vita ad un’offerta a 360°.
La Sicilia Occidentale e Favignana
Che la Sicilia sia un’isola splendida ne è testimonianza l’enorme afflusso di turisti nazionali e stranieri che ogni anno si recano in questo meraviglioso luogo per trascorrere le proprie vacanze o anche soltanto qualche week end. Infinite sono le località da dover visitare almeno una volta nella vita e tantissime ubicate proprio nella parte occidentale dell’isola, ossia quella che si affaccia sulla costa nord-ovest e che comprende le province di Palermo, Trapani e Agrigento.
Bisognerebbe davvero potersi fermare per delle settimane per apprezzarne ogni singolo dettaglio e per addentrarsi in ogni piccolo scorcio, ma se il tempo che avete a disposizione non è molto concedetevi per lo meno il lusso di fare una tappa a Favignana, uno dei posti più belli della nostra penisola. Essa è la principale isola dell’arcipelago delle Egadi ed è un vero e proprio paradiso terrestre che si trova a pochissimi chilometri da Trapani. La spiaggia di Cala Rossa vi farà subito innamorare col suo contrasto fra il mare azzurrissimo e la bianca spiaggia.
Nella Sicilia occidentale imperdibile è poi Palermo, una città fatta di mercati, di mosaici, di profumi culinari e di splendidi monumenti. Allo stesso modo, come non fare un salto ad Agrigento in quel parco archeologico che racchiude i tesori più grandi e preziosi dell’architettura greca: i tempi dorici.
E ancora la Tonnara di Scopello, dalla quale godere di un panorama mozzafiato, e la Riserva dello Zingaro che col suo percorso di ben 7 chilometri costeggia le cale più belle e ancora incontaminate di quest’area.
Insomma, se non avete ancora programmato il vostro prossimo tour, prendete in seria considerazione questo territorio, il quale saprà offrirvi emozioni uniche e viste spettacolari.