Natale a palermo dal 24 al 27 dicembre 2024
Programma
Natale a Palermo dal 24 al 27 dicembre 2024
Arrivo individuale in aeroporto a Palermo tra le 10h00 e le 12h00 , incontro con il Ns assistente e trasferimento in hotel centro città. Sistemazione nelle camere riservate, pomeriggio a disposizione in centro per immergersi nell’atmosfera Natalizia della città. Cena e pernottamento in hotel
Secondo giorno: 25 Dicembre – Castelbuono e Cefalù
Prima colazione in hotel e partenza con nostro Accompagnatore per Castelbuono, suggestivo Borgo Medievale all’interno del Parco delle Madonie, che durante le feste natalizie assume un atmosfera magica . Famoso per i suoi prodotti dolciari, dove le famiglie più importanti come i Fiasconaro o i Tumminello lavorano ancora prodotti artigianali del territorio, come ad esempio la Manna e le nocciole. Continuazione per Cefalu’, pranzo libero e visita di questo antico Borgo Marinaro con le case prospicienti il mare, il cui centro che ha mantenuto il suo aspetto medievale. Cefalù fa parte dei borghi più belli d’Italia. Tanti negozietti offrono ottime possibilità di fare shopping e i vicoletti del centro sono lo scenario ideale per passeggiate romantiche. Rientro a Palermo, cena e pernottamento in hotel.
Terzo giorno: 26 Dicembre – Palermo + Teatro dei Pupi
Prima colazione in hotel e passeggiata guidata con riferimenti storici e narrativi in una delle città più multietniche ed eclettiche al mondo, città dai mille volti di cui non è facile descriverne l’immensa storia e bellezza. Ammireremo la Cattedrale, I Quattro Canti, Piazza Pretoria e la Fontana della Vergogna. La dolceria della Chiesa di Santa Caterina d’ Alessandria dove i ragazzi di una cooperativa preparano i dolci secondo la tradizione delle Suore di clausura. Il Teatro Massimo, La passeggiata si conclude in uno dei tre mercati popolari più importanti, il Capo, dove tra i colori, gli odori e i sapori si sintetizza al meglio questo amalgama di culture diverse. Pranzo libero nel pomeriggio, opzionalmente con prenotazione si potrà assistere in un antico teatrino, ad uno spettacolo dell’ “opera dei Pupi” il tradizionale teatro delle marionette siciliano che è stato inserito dall’ UNESCO come patrimonio orale e immateriale dell’umanità. Cena e pernottamento in hotel.
Quarto giorno: 27 Dicembre – Partenza
Prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE euro …….. (confermata con un minimo di 10 iscritti)
LA QUOTA COMPRENDE :
– Servizio bus GT come da ns programma,
– Hotel 4 Stelle in centro citta’ con trattamento di mezza pensione con ½ minerale e ¼ di vino a pasto
– Servizio guida: il 25 Dic full day, half day il 26 Dic a Palermo;
– Tasse e percentuali di servizio
LA QUOTA NON COMPRENDE :
– Extras personali, pasti non menzionati, tassa di soggiorno, ingressi non menzionati.
INGRESSI :
– Teatro dei Pupi – spettacolo- € 15,00 (facoltativa)
– Teatro Massimo -visita guidata- € 12,00 (facoltativa)